Il "Black Friday" arriva in Italia direttamente dagli USA

Black Friday: arriva in Italia direttamente dagli USA

Il 27 novembre arriva in Italia il Black Friday, un giorno in cui sarà possibile fare acquisti a prezzi scontati dal 20% al 50%.

Il “Black Friday” arriva anche in Italia il 27 novembre.

La data prevista per il Black Friday è l’unico giorno dell’anno estraneo al solito periodo dei saldi, in cui si avrà la possibilità di fare shopping a prezzi ribassati, con sconti che vanno dal 20% al 50%.

L’origine del “Black Friday”

Il Black Friday, letteralmente “venerdì nero”, è, negli Stati Uniti, il giorno successivo al Giorno del ringraziamento. Tradizionalmente il Black Friday dà inizio alla stagione dello shopping natalizio.

Si tratta di un giorno molto importante sotto l’aspetto commerciale, poiché costituisce un valido indicatore sia sulla predisposizione agli acquisti, sia sulla capacità di spesa dei consumatori statunitensi.

In occasione del Black Friday le grandi catene commerciali sono solite offrire eccezionali promozioni per incrementare le proprie vendite. Anche a Napoli molti negozi aderiranno all’iniziativa, applicando ai capi in promozione grosse etichette colorate che attireranno l’attenzione degli acquirenti intenzionati ad anticipare l’acquisto dei regali natalizi.