Ikea Napoli: inaugurato il nuovo ristorante con la presenza dello chef stellato Scarallo

Ikea Napoli: inaugurato il nuovo ristorante con la presenza dello chef stellato Scarallo (Video)

Ikea Napoli inaugura il nuovo ristorante con la presenza dello chef stellato Lino Scarallo. Da oggi aperto ufficialmente anche al pubblico.

IKEA Napoli festeggia il nuovo ristorante ad Afragola completamente rinnovato con un nuovo layout, nuovi arredi e, soprattutto, nuove ricette e una nuova linea di servizio, con l’obiettivo di migliorare ancor più la qualità del cibo e il servizio ai clienti.

IKEA Food prevede l’offerta di menu gustosi e convenienti, e ricchi di alternative sane, preparate con materie prime di origine controllata e responsabili per salvaguardare il benessere delle persone, degli animali e del pianeta, in linea con la strategia aziendale “People and Planet Positive”. Il ristorante di Afragola è stato rinnovato per offrire una migliore esperienza del cibo in IKEA, contribuendo a creare un momento di svago in un ambiente accogliente dove tutti possano sentirsi come a casa.

Grazie alla collaborazione con Laura Gambacorta, i cuochi e lo staff di cucina del ristorante IKEA hanno partecipato ieri ad una giornata formativa con lo Chef stellato Lino Scarallo, elaborando piatti con i prodotti dell’assortimento IKEA Food. Lino Scarallo è da 8 anni alla guida delle cucine del ristorante Palazzo Petrucci di Napoli con cui nel 2008 ha conquistato la prestigiosa stella Michelin.

Ikea Napoli: ristorante completamente rinnovato

Grazie a un investimento totale di circa 1,2 milioni di euro IKEA Napoli ha completamente rinnovato il ristorante che dall’apertura, avvenuta 11 anni fa, ha servito oltre un milione di clienti.

In circa 1000 mq., sono stati allestiti tavoli con 450 posti a sedere con diverse zone dedicate alle esigenze dei diversi clienti: un’area relax più confortevole, una serie di servizi pensati per le famiglie con bambini, oltre ad uno spazio attrezzato con postazioni di ricarica per smartphone e notebook. L’area del bar è stata organizzata con divani e poltrone per una pausa dove consumare un caffè ed un dolcetto comodamente seduti.

Anche la linea di servizio è stata rinnovata con piastre per grigliare carne e pesce e nuove piastre Wok per cucinare al momento la pasta, così che i clienti possano gustare piatti preparati all’istante.