I verdetti di Nyon

Appena decise le semifinaliste di Champions League ed Europa League.

Per la prima volta nella storia dei due trofei, affidate all’urna anche le semifinali, che fino all’anno scorso scaturivano da accoppiamenti prestabiliti nel sorteggio dei quarti.

Ecco i verdetti del sorteggio appena avvenuto a Nyon, piccolo centro della Svizzera.

L’ex calciatore Ruud Van Nistelrooy ha effettuato l’estrazione, sotto la guida del solito Gianni Infantino.

Per l’ Europa League sarà Chelsea-Basilea e Fenerbahce-Benfica, nessuna delle quattro squadre ha mai vinto il trofeo, però i Blues sono Campioni d’Europa in carica, in quanto vincitori della scorsa edizione della Champions League. Si concorre per la finale che si terrà ad Amsterdam.

A seguire l’altra compitazione dove non sono usciti i possibili due derby nazionali  ( l’uno tedesco e l’altro il clasico spagnolo), per la Champions, la cui finale si giocherà nello stadio di Wembley ( Londra), le semifinali saranno:

Bayern Monaco-Barcellona

Real Madrid- Borussia Dortmund.

Tre semifinaliste sono le stesse dell’anno scorso, l’outsider è il Borussia. Per il titolo di capocannoniere Cristiano Ronaldo è a 11 e Messi a 8, e c’è già chi parla di calcio A.M. (Avanti Messi) e D.M. ( Dopo Messi). Insomma di tutto per quel che si preannuncia una fase clou molto calda e purtroppo senza italiane.

Emanuele La Veglia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *