i medici

I Medici: al via la seconda stagione con protagonista Daniel Sharman

Questa sera in onda su Rai 1 il primo episodio della seconda de ‘I Medici’ che vedrà come protagonista Lorenzo il Magnifico, interpretato da Daniel Sharman

Questa sera (tutti i programmi in onda questa sera sui canali in chiaro) andrà in onda su Rai 1 il primo episodio della seconda stagione de ‘I Medici‘. La prima stagione della serie televisiva anglo-italiana, di produzione internazionale, creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, e diretta da Sergio Mimica-Gezzan, è andata in onda su Rai 1 a partire dal 18 ottobre 2016. Mentre questa sera avrà inizio la seconda stagione che vedrà come protagonista Lorenzo il Magnifico, interpretato da Daniel Sharman.

 

I Medici: la seconda stagione e la storia di Lorenzo il Magnifico

stasera in tv
I Medici 2, questa sera su Rai 1 il primo episodio

La seconda stagione de ‘I Medici‘, riprende 20 anni dopo la prima stagione nella Firenze del XV secolo. Siamo ora in pieno Rinascimento, il nonno di Lorenzo, Cosimo, è morto, Contessina si è ritirata a vita privata e sono Piero e Lucrezia a guidare la famiglia. Sarà però il giovane Lorenzo a prendere le redini della banca, dopo un attentato alla vita di Piero. Sean Bean presta il suo volto al malvagio Jacopo de’ Pazzi, che combatte contro lo stato illuminato che Lorenzo tenta di creare.

 

 

Nella seconda stagione de ‘I Medici‘ verranno messe in risalto le dinamiche politiche ed economiche della Firenze del Quindicesimo secolo, mettendo a fuoco in particolare la vicenda di Lorenzo, il terzo della dinastia dei Medici. Daniel Sharman (Lorenzo Il Magnifico), ha raccontato di aver voluto visitare Firenze e la Toscana da solo per due settimane prima dell’inizio delle riprese:

Mi sono immerso in questi luoghi unici per capire meglio, volevo essere all’altezza della cura con cui è stata fatta la serie. Bisogna anche, a un certo punto, sprigionare l’elemento umano, quello che conta. La verità è che questa persona sa che è stata allevata per il potere ma non sa se è pronto, e lo capisco, perché come attore sempre mi domando se sono all’altezza e se ce la farò. Ho trovato un parallelo nella mia ansia da attore con quello che Lorenzo sentiva come nuovo capo di Firenze.

i medici
I Medici 2

Nel cast della seconda stagione de ‘I Medici‘, Bradley James (Giuliano fratello di Lorenzo), Sarah Parish (la madre Lucrezia), Alessandra Mastronardi (Lucrezia Donati, amante del Magnifico e unita a lui da autentico sentimento), Julian Sands, Matteo Martari (Francesco Pazzi), Synnve Karslen, Aurora Ruffino (Bianca sorella di Lorenzo), Matilda Lutz (Simonetta Vespucci), Charlie Vickers, Sebastian De Souza, Alessio Vassallo (Marco Vespucci). Con la partecipazione di Filippo Nigro nel ruolo di Luca Soderini, Raoul Bova nei panni di Papa Sisto IV.

 

I Medici avrà una terza stagione?

Ma quella in partenza non è che la prima parte del racconto dedicato a Lorenzo de’ Medici che continuerà con altre puntate in onda il prossimo anno, già in fase di riprese, che metterà in scena gli anni della maturità di Lorenzo de’ Medici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *