I Friarielli Ribelli a Piazzetta Maradona

di Anna Copertino

Sempre coinvolgenti gli appelli dei Friarelli Ribelli, impegnati nel recupero degli spazi verdi dei quartieri di Napoli

Si sono trovati, nello spazio pedonale della Metropolitana di Fuorigrotta i Friarielli Ribelli, che ancora una volta hanno coinvolto i cittadini nel ripristino delle aiuole e dello slargo pedonale di Piazzetta Maradona.

Abbiamo visto l’impegno e la volontà che, Laura Gioia dei Friarielli Ribelli, unitamente ai suoi amici mette in questi incontri, e la grande capacità di coinvolgimento che possiede.

Presente Emiliana Mellone, coordinatrice di CleaNap, Margherita Solla del gruppo  La città possibile, che hanno supportato l’iniziativa dei Friarielli Ribelli.

Numerosi i cittadini accorsi, stanchi del degrado in cui versa Napoli e di essere considerati un popolo di maleducati ed inconcludenti, che hanno potuto confrontarsi con il presidente dell’ASIA, Dott. Raphael Rossi, e con Raffaele Del Giudice, cda dell’ASIA, autore e regista di Biutifull Cauntri, film denuncia sull’emergenza rifiuti, dalle ecomafie alla criminalità organizzata, ai disastri ambientali della nostra regione.

Con la loro presenza, hanno rafforzato l’impegno di tutti i cittadini, che armati di rastrelli, guanti. ramazze e piantine, hanno dato una nuova faccia alla Piazzetta.

Ai nostri microfoni Raffaele Del Giudice, ha manifestato il reale impegno e lo sforzo che tutti, in primis le autorità, stanno impiegando, per ridare a Napoli la giusta dignità che merita.

1 thought on “I Friarielli Ribelli a Piazzetta Maradona

  1. Ciao Lauretta ,ma il centro storico e difficile da pulire.Che bella iniziativa che stai facendo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *