"I dolci dimenticati" di Rita Monastero, con lo chef stellato Salvatore Giuliano

“I dolci dimenticati” di Rita Monastero, con lo chef stellato Salvatore Giuliano

Oggi 7 maggio alle ore 18.30 presso la libreria iocisto sarà presentato il libro di Rita Monastero, “I dolci dimenticati”, ad accompagnarla lo chef stellato

Oggi, 7 maggio, alle ore 18.30 presso la libreria iocisto sarà presentato il libro di Rita Monastero, “I dolci dimenticati”.

Un viaggio alla ricerca dei sapori perduti. Più di 100 ricette dolci per riscoprire sapori dimenticati, per assaporare un ricordo. Un viaggio nell’Italia di una volta, nei saperi tramandati di generazione in generazione. Nelle tre sezioni del libro, dedicate dedicate alle torte da credenza, a dolcetti e biscotti, a creme e budini, fanno capolino ricette preziose come il pandolce ai fichi, il dolce di castagne, la torta di pane nero, i biscotti al latte, le pastarelle, i susamelli, il biancomangiare, il budino al cioccolato nelle sue numerose varianti.

“I dolci dimenticati” e uno chef stellato

Rita Monastero, interprete, scrittrice, blogger e chef docente di cucina presso prestigiose scuole in Italia e all’estero, è membro della Federazione Italiana Cuochi.

Con lei a presentare il suo libro a iocisto ci sarà lo chef stellato Salvatore Giuliano.

“I dolci dimenticati” è stato pubblicato da Feltrinelli Editore.