I Bastardi di Pizzofalcone

I Bastardi di Pizzofalcone, continuano gli ascolti record. Maurizio De Giovanni: “Un trionfo assoluto”

Altra serata da record per i “I Bastardi di Pizzofalcone”. La serie tv tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni supera i sette milioni di telespettatori.

Altro lunedì sera trionfante per la serie tv “I Bastardi di Pizzofalcone”, tratta dai romanzi dello scrittore napoletano Maurizio De Giovanni. Nell’ultima puntata, la quarta, è stato raggiunto il 28% di share: superati i 7 milioni di telespettatori. Sono milioni gli spettatori che ogni inizio di settimana non aspettano altro che tornare a casa per vedere all’opera l’ispettore Lojacono (Alessandro Gassmann) e i suoi colleghi.

Un successo straordinario, che lo stesso scrittore ha così commentato su Facebook: “Questo è un messaggio di personale, euforica esultanza redatto sulla mia personale bacheca. E’ teso soltanto alla condivisione con chi vuole bene a me e alle mie storie di un momento fantastico ed estremamente gratificante, quindi per una volta pregherei Critici, Troll, Flames, Intellettuali, Provocatori, Bastian Contrario, Millenaristi e Professionisti della Disperazione di prendersi una breve vacanza e arricciare altrove il naso. La quarta puntata della fiction “I Bastardi di Pizzofalcone”, dai libri del sottoscritto, ha realizzato ieri il 28% di share, superando il fatidico muro dei sette milioni di spettatori. UN TRIONFO ASSOLUTO!!! Grazie a tutti, ma soprattutto a questi magici attori”.

Lunedì 30 andrà in onda la quinta e penultima puntata di questa prima stagione. Si, prima stagione, perché visto il successo, è già stato dato l’ok per la seconda stagione de “I Bastardi di Pizzofalcone”.