la danza del girasole

Hotel Parker’s, presentazione La Danza del girasole. Intervista agli autori Claudio Sona e Agnese Serrapica

Presso il Grand Hotel Parker’s Napoli, nei giorni scorsi, c’è stata la presentazione ufficiale del libro La danza del girasole (Editrice Gaia) di Claudio Sona e Agnese Serrapica.

Sinossi

Amore, emozione, felicità. Cento pagine che si snodano intorno a queste tre parole. Un viaggio tra le emozioni del presente, ereditate dal passato e proiettate ad un futuro ancora tutto da costruire. Il valore dei ricordi tra sapori e profumi dell’infanzia. L’adolescenza e la scoperta di se stesso e dell’altro. La svolta e il grande amore. La famiglia e gli affetti più forti. Le grandi gioie ed i grandi dolori. La differenza tra la persona e il personaggio. Il potere dei social ed il cyberbullismo. La preziosa unicità di ogni essere umano. Le passioni, i desideri, i sogni. Pensieri e riflessioni sull’amore, uguale per tutti, diverso per ognuno. Non è un’autobiografia, né una biografia, né un romanzo. E’ un racconto a colori, uno per ogni capitolo, che insieme formano un arcobaleno, una bandiera, un quadro con tutte le sfumature possibili. Come simbolo di positività e con le note più belle in sottofondo, è l’infi ita danza del girasole, che guarda naturalmente la luce e la vita. E che ci insegna, ogni giorno, che anche dopo la notte più buia, domani il sole tornerà a splendere.

Claudio Sona, veronese, imprenditore. Da sette anni è il proprietario dell’Urban Cafè, bar nel centro storico di Verona. è stato il primo tronista gay nella storia del programma televisivo Uomini e donne. Lavora come testimonial e modello per diversi brand italiani e internazionali. Ama lo sport, la musica, la fotografia, i viaggi e gli animali. è particolarmente impegnato nel sociale, in eventi di beneficenza e solidarietà.

Agnese Serrapica, pompeiana, docente. Laureata col massimo dei voti in Conservazione dei Beni Culturali all’Università di Napoli, ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Storia dell’arte all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Vincitrice di un Master del MIUR come Esperta del Recupero dei beni storico artistici e monumentali, è iscritta all’Ordine dei Giornalisti ed è Guida Turistica della Regione Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *