Carmine Treanni

Hotel Napolimia, prima presentazione de “Il futuro è adesso. Il grande libro della fantascienza”. Video-intervista all’autore Carmine Treanni

Prima presentazione de “Il futuro è adesso. Il grande libro della fantascienza” di Carmine Treanni, edito Homo Scrivens, presso l’Hotel Napolimia di Napoli.

Il libro: Da oltre 90 anni la fantascienza ha influenzato il nostro immaginario, aiutando l’uomo comune a sognare il proprio futuro: viaggi nel tempo, invasioni aliene, esplorazioni spaziali, robot e mutanti sono solo alcuni degli strumenti narrativi che ha utilizzato per leggere il nostro presente, ispirando scienziati, ingegneri e astronauti nel loro lavoro e offrendo la possibilità di riflettere su chi siamo, cosa vogliamo e dove stiamo andando. Questo libro vuole raccontare questa forma di intrattenimento popolare attraverso la sua migliore produzione, per invitare ciascuno a costruirsi una propria biblioteca multimediale di base.

Carmine Treanni è giornalista e saggista. Opera prevalentemente nel campo del fantastico e della fantascienza.
Studia storia e forme della cultura di massa, con particolare riferimento alla narrativa di fantascienza, al fumetto e al telefilm, collaborando con alcune delle principali riviste specializzate. Ha scritto saggi, introduzioni e articoli sul genere della fantascienza e sui telefilm come fenomeno d’intrattenimento di massa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *