Homo Scrivens vi invita alla prima presentazione del libro Temporary life di Vincenzo Villarosa

«L’amore al tempo di Internet e della globalizzazione»

Homo Scrivens è lieta di invitarvi alla prima presentazione del libro Temporary life di Vincenzo Villarosa per la collana direzioni immaginarie.

Venerdì 26 gennaio 2018, alle ore 18:00, presso la sede della casa editrice Homo Scrivens, via Santa Maria della Libera, 42 – Napoli.

Intervengono le scrittrici: Chiara Tortorelli e Mariarosaria Riccio.
Saluto iniziale dell’editore Aldo Putignano.

Il libro
Temporary life è un viaggio letterario e sentimentale attraverso i luoghi e le vicende umane che accadono nella vita quotidiana. Dal flusso di coscienza alla comunicazione via internet, le storie narrate ci raccontano della marginalità esistenziale di persone che vivono in condizioni di disagio sociale e culturale, quello “scarto” determinante tra il desiderio di vita e la sua realizzazione materiale. Al di là dello spazio e del tempo nel quale i personaggi vivono e si raccontano, Temporary life rimanda a un orizzonte fisico, esistenziale e culturale più ampio, con il linguaggio e le tecniche della scrittura creativa e il sentimento del mondo della contemporaneità.

L’autore
Vincenzo Villarosa, sociologo napoletano, tra i fondatori del Centro Studi Diritto degli affetti, ha scritto articoli per Il Sole 24 Ore e altre riviste, e racconti e sceneggiature per il cinema. Con Pierluigi Grasso ha organizzato il Caffè filosofico Il vizio di pensare.

Contenuti extra
La stanza dello scrittore: vizi, giudizi, consigli e curiosità, per conoscere meglio l’autore e il suo lavoro.
Direzioni immaginarie: Racconti, romanzi e storie per dipingere la vita.

Homo Scrivens

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *