chi è hitler? shoah giornata della memoria

Chi è Hitler? Lo abbiamo chiesto ai napoletani

In occasione della Giornata della Memoria abbiamo chiesto ai napoletani: “Chi è Hitler?”. Ecco le loro risposte assurde, esilaranti e indovinate

Chi è Hitler? Lo abbiamo chiesto ai napoletani in occasione della Giornata della Memoria, che si celebra il 27 gennaio. Sembra assurdo, ma non tutti conoscono il nome e le gesta del temibile dittatore che terrorizzò l’Europa, uccidendo 6 mln di ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale.

Chi è Hitler? Lo abbiamo chiesto ai napoletani, ecco le loro risposte

Oggi, in occasione della Giornata della Memoria abbiamo voluto provare a chiedere ai napoletani chi è secondo loro Adolf Hitler. Alcuni hanno titubato, altri ci hanno risposto in maniera approssimativa, altri ancora con molta fantasia.

La Giornata della Memoria: cos’è e perché si celebra

La Giornata della Memoria è una ricorrenza che tutti dovrebbero tenere a mente (e non è un gioco di parole), anche se molti devono ancora familiarizzare con questa data. La Giornata della Memoria fu istituita il 1º novembre 2005 dalla risoluzione 60/7 dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite. La risoluzione fu preceduta da una sessione speciale tenuta il 24 gennaio 2005 durante la quale l’Assemblea generale delle Nazioni Unite celebrò il sessantesimo anniversario della liberazione dei campi di concentramento nazisti e la fine dell’Olocausto. La Giornata della Memoria, che ricorre il 27 gennaio di ogni anno, celebra il ricordo di tutte le vittime dell’Olocausto, e in particolare la liberazione dei deportati dal campo di Auschwitz.

Vedi anche i video su

Presidente della Repubblica: il candidato al Quirinale per i napoletani

Festa della Liberazione, che cosa si festeggia secondo i napoletani?

Attraversa le strisce pedonali ballando: lo Street Frolicking arriva a Napoli