hi-story 4.0

Hi-Story 4.0: vivere il turismo in modo innovativo (VIDEO)

Hi-Story 4.0 ci regala un nuovo modo di vivere il turismo grazie alla tecnologia e alla realtà aumentata. Ecco di cosa si tratta

Allo scorso Smau 2016, la fiera internazionale dell’innovazione e delle imprese, che si è tenuto a Milano dal 25 al 27 ottobre 2016, è stato presentato un format sperimentale che ci permetterà di vivere il turismo in maniera innovativa. Stiamo parlando di Hi-Story 4.0, un progetto di turismo virtuale di ultima generazione concepito da tre diverse aziende: Antville per la direzione creativa, Youbiquo per le tecnologie d’avanguardia e LabGraf3D che si occupa degli scenari 3D.

 Cos’è Hi-Story 4.0?

Tecnologia, creatività e cultura legate insieme per entrare, in prima persona, nella Storia. Hi-Story 4.0 ci consentirà di vivere un luogo storico in realtà aumentata e ci farà immergere nel patrimonio culturale come mai prima d’ora, grazie all’aiuto di un paio di smart glasses.

Visitando un luogo storico, sarà possibile, grazie a questa nuova tecnologia, entrare in diversi scenari storici solo con uno swipe. Ecco cosa ci hanno detto i creatori di Hi-Story 4.0.