napoli stella rossa

Hamsik-Cina, trattativa in chiusura col Dalian: 15 milioni e 9 di stipendio

Marek Hamsik al Dalian in Cina dove guadagnerà 9 milioni di euro all’anno: al Napoli andranno 15 milioni

Napoli Marek Hamsik Cina Ancelotti

Il Napoli saluta Marek Hamsik: svelata finalmente la squadra cinese che lo sta corteggiando da mesi. Si tratta del Dalian, che già nei giorni scorsi aveva tentato Torino e Lazio e che stavolta sembra essere riuscita nell’affondo decisivo.

Napoli-Hamsik, i dettagli dell’addio

L’offerta è di tutto rispetto e si avvicina alla cifre chieste da De Laurentiis già questa estate. Il cartellino dello slovacco sarà pagato 15 milioni di euro cash. Al centrocampista invece, un contratto triennale da 9 milioni più bonus. A confermare l’esistenza della trattativa le parole di Carlo Ancelotti in diretta a Sky. Il tecnico di Reggiolo ha chiarito la posizione della società e di riflesso la sua: “Il Napoli ha deciso di non trattenerlo, anche per rispetto a quanto ha dato a questa squadra. A centrocampo siamo coperti, abbiamo fatto partire Rog proprio perché Fabian può giocare in quel ruolo, Zielinski pure. Siamo coperti con Allan e Diawara, non c’è un sosia di Marek ma si può interpretare il ruolo in maniera diversa”. 

I numeri di Marek Hamsik a Napoli

Quest’anno Marekiaro, con l’ennesimo cambio di ruolo, che l’ha visto schierarsi al centro del campo in una difesa a 2, ha totalizzato 18 presenze tra campionato e Champions League, con un solo gol segnato proprio nella massima competizione europea. Ma i numeri di Hamsik che contano sono altri: detiene infatti il record di presenze con la maglia azzurra (519) e quello dei gol (121).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *