Vince un bambino vestito da Papa Francesco alla Casa bianca per Halloween. Sempre in Usa i proprietari di cani amano vestirli con i costumi più originali

Halloween: bambino vestito da Papa Francesco e cani in maschera

Vince un bambino vestito da Papa Francesco alla Casa bianca per Halloween. Sempre in Usa i proprietari di cani amano vestirli con i costumi più originali

Bambino vestito da Papa Francesco alla festa di Halloween alla Casa Bianca davanti al presidente americano, Barack Obama e la moglie Michelle. I due hanno accolto numerosi bambini mascherati provenienti da diverse scuole in occasione della festa tradizionale dolcetto o scherzato.

Bambino vestito da Papa Francesco vince alla Casa Bianca

Un bimbo vestito come Papa Francesco e dotato anche della papamobile, ha vinto poi il primo premio proclamato dallo stesso presidente.

Nella tradizionale festa di Halloween il costume più popolare i negli Stati Uniti resta quello quello di Superman, seguito da Batman e Robin Hood. Ma c’è anche il dinosauro, l’hot dog, Elvis Presley, Kim Kardashian e Donald Trump.

Cani in maschera per Halloween

Un sondaggio condotto negli Usa dalla società di prodotti alimentari per animali “Big Heart” ha confermato che negli Stati Uniti i padroni di animali da compagnia amano scatenarsi per Halloween e vestire i loro cani con i costumi più originali. E poi li portano a partecipare a gare fotografiche, sfilate, raccolte di fondi per iniziative di beneficenza. Si è anche trovato un modo di definire l’Halloween canino, “Howl-aween”, dal verbo to howl, “ululare”.

Si tratta di un grosso giro d’affari: sono più di venti milioni gli americani che spendono per andare con i loro cani a fare “trick or treat” di casa in casa. Secondo il sondaggio lo Stato più attivo nell’estendere le celebrazioni di Halloween anche ai cani è la Virginia mentre New York è solo settima.

Il trend è ormai così diffuso, che le famiglie tengono vicino alla porta di casa non solo una zuppiera piena di cioccolatini e caramelle per i bambini, ma anche biscotti al pollo e croccantini per le visite canine. Sembra che i cani di grossa taglia, tipo gli alani, preferiscano bocconcini di carne disseccata, mentre i cani più piccoli, tipo i volpini, amerebbero bocconi morbidi