Mauro Giancaspro

Grand Hotel Parker’s di Napoli, video-intervista a Mauro Giancaspro che ci presenta il suo romanzo ‘Al computer preferisco il nonno’

Nella suggestiva cornice del Grand Hotel Parker’s di Napoli, in via corso Vittorio Emanuele, 135, si è tenuta la prima presentazione di ‘Al computer preferisco il nonno’, nuovo libro di Mauro Giancaspro (edito Homo Scrivens).

‘Al computer preferisco il nonno’ – Sinossi

Il nonno è una risorsa. Fisicamente si difende bene, sta nel suo studio a leggere e a scrivere, e i nipoti lo adorano, affascinati dal suo eloquio, dal modo di commentare la cronaca, dai suoi amatissimi libri, dalle storie familiari. E apprezzano la generosità con cui integra la loro paghette…
Qualche volta i genitori origliano dietro la porta, ma sanno che queste chiacchierate sono istruttive, che si astiene dalle parolacce, che davanti a loro non fuma, e che, alla fine, fa bene ai ragazzi la sua guerra continua alla tecnologia: computer, motorini, play-station e telefonini.
Qualche giorno fa Luigino ha detto alla mamma: “Sai mamma, quasi quasi al computer preferisco il nonno”.

Mauro Giancaspro – Fra gli artisti più noti e apprezzati della cultura napoletana, Mauro Giancaspro ha diretto le biblioteche nazionali di Cosenza, Bari e Napoli e per due anni la Biblioteca dei Girolamini, dopo il noto saccheggio. Ha pubblicato più libri sui libri, tra cui: ‘Leggere nuoce gravemente alla salute’, ‘Il morbo di Gutenberg’, ‘L’odore dei libri’, ‘Un libro per piacere’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *