gambrinus

Gran Caffè Gambrinus Napoli, ore 18 concerto-convegno: musica, cultura, diritti umani

Musica, cultura, diritti umani: ore 18 al Gran Caffè Gambrinus di Napoli. Evento ideato dall’Associazione Sognatore nel Deserto Onlus.

Oggi, martedì 3 maggio, alle ore 18, presso il Gran Caffè Gambrinus di Napoli, concerto-convegno. Un serata di musica, cultura e diritti umani. L’evento nasce da un’idea dell’Associazione Sognatore nel Deserto Onlus, in collaborazione con l’Associazione Culturale I Ragazzi di Scampia.

Concerto-convegno al Gran Caffè Gambrinus

L’Associazione Sognatore nel deserto ONLUS

Ha la principale finalità nella tutela e nella difesa dei diritti umani. Essa promuove la cultura della pace e l’impegno civile, economico e organizzativo per accrescere la tutela dei diritti umani. Cambiamenti durevoli e sostenibili, che tengono conto delle esigenze delle comunità, garantiscono la salvaguardia e il rispetto dei diritti umani. il riferimento di Sognatore nel deserto ONLUS è la Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo, ancora troppo a lungo rimasta lettera morta sia nei paesi cosiddetti “civili”, quanto nei paesi in via di sviluppo, nonché tutti gli strumenti normativi interni e internazionali in materia di tutela e salvaguardia dei diritti umani.

Associazione Culturale I ragazzi di Scampia

Nel 2006 viene fondata l’”Associazione Culturale “I Ragazzi di Scampia””.Scopo dell’Associazione è quello di realizzare il progetto di una Scuola di Musica Permanente e Gratuita e un’Orchestra Stabile sul territorio di Scampia.