Gran Caffè Gambrinus: il tutorial dei caffè napoletani

Gran Caffè Gambrinus: il tutorial dei caffè napoletani

Gran Caffè Gambrinus: il tutorial dei caffè napoletani

Gran Caffè Gambrinus: il tutorial dei caffè napoletani
Il Gran Caffè Gambrinus, il Caffè Rosati, il Caffè Brasiliano e l’Associazione Espresso Napoletano con la partecipazione di Roadtv Italia
presentano:
Il Tutorial dei Caffè Napoletani.
Michele Sergio della famiglia Sergio, titolari da generazioni del Gran Caffè Gambrinus vi condurrà attraverso il mondo dei caffè così come ordinati al bar, ma con la particolarità di poter conoscere il segreto di farli anche nella propria casa.
Alla base di tutti i caffè è di massima importanza la scelta delle miscele di caffè napoletano.
Importante scegliere quelle miscele che sono raccomandate dall’Associazione Espresso Napoletano.
L’Espresso napoletano è una miscela di caffè provenienti da tutto il mondo e la particolarità è il giusto equilibrio tra la qualità Arabica e Robusta ed un’attenta e lenta tostatura.

Saranno otto i caffè che incontrerete ed imparerete a fare.

Con Michele Sergio imparerete le tecniche e le modalità nonché i piccoli trucchi su il caffè che vengono serviti al Gran Caffè Gambrinus.
Il primo sarà il caffè espresso il più antico, il più tradizionale ed il più bevuto in tutto il mondo, ma che solo a Napoli diventa eccellenza.
Nel video del tutorial potrete vedere il maestro Giovanni Fummo, macchinista del Gran Caffè Gambrinus che usa la macchina professionale da bar per caffè espresso.
Con Michele Sergio imparerete a farlo a casa vostra, utilizzando la classica macchinetta moka, oppure la macchina con cialde o capsule.
L’importante è che possediamo una macchinetta moka, dell’acqua fredda, una buona miscela di caffè, dello zucchero o se preferite qualità di zucchero di canna, dolcificanti o fruttosio.
Prego il caffè è servito.