higuain

Gonzalo Higuain candidato per il Pallone d’Oro, ma a festeggiare sono gli juventini

Il Pipita Gonzalo Higuain candidato al Pallone d’Oro, grazie ovviamente a Napoli e ai 36 goal segnati lo scorso anno in Serie A con la maglia azzurra.

Con il Pipita, nella lista dei 30 candidati per il Pallone d’Oro, ci sono anche Gianluigi Buffon e Paulo Dybala. Sono dunque tre gli juventini papabili vincitori, ma uno di loro se si trova fra quei nomi deve ringraziare Napoli, Sarri e i tifosi azzurri, che nella passata stagione l’hanno aiutato a superare dopo 56 anni il record di Nordahl nei campionati di serie A con 20 squadre, timbrando il cartellino per ben 36 volte.

Insomma in questa candidatura c’è anche l’azzurro di Napoli, anche se ora il Pipita Higuain indossa una maglia a strisce bianconere, che sabato sera affronterà quelle azzurre della squadra partenopea. Sarà la prima dell’argentino da ex, da ‘traditore’ come molti tifosi l’hanno definito quest’estate, dopo il suo passaggio alla Juve.

Ma tutta Napoli non aspetta altro che vedere nuovamente Higuain calpestare l’erba del San Paolo, nella sfida di ritorno, dove chissà quale accoglienza gli staranno già riservando da oggi.