Gonalons e Mascherano, obiettivi fondamentali per la mediana partenopea

Gonalons e Mascherano vicini a vestire la maglia azzurra del Napoli

Dopo l’affare conlcuso per l’arrivo del difensore Koulibaly, la società partenopea continua ad essere più che attiva sul fronte mercato. C’è voglia di formare la rosa della prossima stagione, più presto possibile, in modo che già dal ritiro di Dimaro, Benitez possa avere la rosa completa. L’obiettivo non è facile perché nelle trattative ci vuole pazienza in quanto non sempre si arriva subito ad un accordo.

Un agenda fitta di impegni

L’agenda di Bigon, pertanto, prevede due appuntamenti a breve: il primo con il Lione per Maxime Gonalons, l’altro con il Barcellona per Javier Mascherano. I due sono da sempre obiettivi dichiarati del Napoli, voglioso di rinforzare la mediana con due giocatori dal talento e dal carisma impressionanti. Gonalons è stato praticamente ad un soffio dal vestire la maglia azzurra già a gennaio, poi il presidente del Lione fece saltare tutta la trattativa. Il Napoli ci riprova a stagione finita e sembra, questa volta, che ci siano tutti i presupposti per concludere la trattativa.

Benitez si muove per Mascherano

Per quanto riguarda, invece, il regista del Barcellona, si è mosso direttamente Benitez il quale sta cercando in tutti modi di convincere l’argentino, suo fedelissimo dai tempi di Liverpool, a seguirlo ai piedi del Vesuvio. L’impressione che ne deriva è che Mascherano possa, alla fine, cedere alle lusinghe della società di De Laurentiis e quindi finalmente vestirsi di azzurro; questo anche perché Luis Enrique, nuovo allenatore del Barça, sembra non intenzionato a puntare sull’argentino.