“Gli aperitivi delle Muse”, il drink city tour nei musei di Napoli

Arrivano “Gli aperitivi delle muse”, una serie di visite guidate nei maggiori musei di Napoli seguite da un buffet e del buon vino.

A proporlo è lo Slash, un nuovo caffè letterario che ha aperto in via Bellini. Le visite guidate nei maggiori musei cittadini saranno appunto accompagnate da un incontro nel caffè letterario con buffet degustazioni e vino. Un’iniziativa che si svolgerà negli ultimi due weekend del 2014.

Il calendario delle visite.

Il venerdì sera è dedicato al Museo Archeologico (19 e 26 dicembre, alle 19,30 incontro all’ingresso del museo). il sabato mattina è la volta della Certosa e Museo di San Martino (20 e 27 dicembre, alle 11,00 incontro al largo San Martino). La domenica mattina l’appuntamento è al Museo di Capodimonte (21 e 28 dicembre, alle 11,00 incontro presso l’ingresso al bosco di Porta Grande).

Buffet degustazioni.

Al termine delle visite guidate, da San Martino e Capodimonte il gruppo raggiungerà il locale a via Bellini attraversando due delle strade che collegano la parte alta della città al centro storico, le Pedamentine e la Scalinata di Capodimonte. Raggiunto lo Slash, un calice di vino farà da accompagnamento ad un buffet degustazioni, che consentirà ai partecipanti di conoscere il menù della nuova caffetteria.

Il contributo partecipativo per ogni evento è di 10 € e include il servizio guida, un calice di vino e buffet degustazioni. La prenotazione è obbligatoria e sono previsti sconti per chi prenota tre incontri-Aperitivi delle Muse. Il costo dei biglietti d’ingresso ai musei non è tuttavia incluso.