Givova Napoli Basket sconfitta 66-75 da Caserta

Nel terzo scrimmage stagionale, gli uomini di Calvani si sono piegati alla Pasta Reggia al termine di una gara giocata alla pari, nonostante il divario tra le due squadre

Buon test per gli azzurri di coach Calvani al Palamaggiò di Caserta, contro la Pasta Reggia: ieri pomeriggio la Givova Napoli Basket ha sostenuto uno scrimmage contro la compagine di Serie A. Il punteggio alla fine dell’amichevole, azzerato ad ogni quarto, è stato di 75-66 in favore di Caserta. Questi i parziali: 24-24 ; 10-12 ; 18-15 ; 23-15.

Ottima prova degli azzurri

Nonostante la sconfitta, gli uomini di coach Calvani hanno giocato alla pari contro una squadra di Serie A: numerose le assenze (conseguente utilizzo in quintetto del giovane Esposito), tra cui Spinelli, Allegretti, Traini e Brooks. Assenti per Caserta Vitali e Howell.

Crescita del gruppo e mentalità vincente

Al termine della gara, coach Calvani si è mostrato soddisfatto della prestazione dei suoi uomini: “Queste prime partite di precampionato hanno diverse valenze legate ad aspetto di crescita del gruppo, tecnici e di mentalità. Per adesso più che altro sto verificando con piacere che, pur con tante defezioni, c’è una buona crescita di gruppo e di mentalità per come io interpreto la pallacanestro. Per aspetti tecnici aspetterei il momento in cui avremo la possibilità di tornare a fare allenamenti qualitativi”