givova napoli basket

Givova Napoli Basket, al via la nuova stagione

Prende ufficialmente il via domani sera 17 Agosto la nuova stagione della Givova Napoli Basket con il raduno della squadra con il nuovo coach Di Lorenzo

Givova Napoli Basket. Al via la nuova stagione, resta lo sponsor Givova ed è ufficiale il roster della squadra. La nuova squadra vede molti nuovi innesti e alcune conferme. Noi di Road Tv Italia saremo media partners della nuova squadra del Presidente Maurizio Balbi. Operativo ed in continuo aggiornamento il nuovo sito della squadra napoletana di basket

Givova Napoli Basket parte il raduno

Prende ufficialmente il via domani sera 17 Agosto la stagione della Givova Napoli Basket con il raduno della squadra. La nuova compagine societaria, insieme allo staff tecnico e dirigenziale, saluterà l’arrivo di tutti i giocatori allenati dal coach Giampaolo Di Lorenzo con una cena che si terrà negli accoglienti locali del ristorante Fratelli La Bufala di Via Napoli a Pozzuoli.

Oltre agli arrivi già ufficializzati di Simone Berti e Armando Iannone, ed alla conferma di Nunzio Sabbatino, faranno ufficialmente parte del nuovo roster della Givova Napoli Basket: Christian Villani (guardia-ala di 200cm, classe 1982), Michele Giovanatto (ala di 202cm, classe 1981), Davide Serino (centro di 200cm, classe 1981), Salvatore Parrillo (guardia/play di 192cm, classe 1992), Andrea Martino (ala di 195cm, 1995), Yande Fall (ala di 200cm, classe 1990), e Andrea Spera (ala-centro di 205cm, classe 1996).

Insieme a questi giocatori, per la prima fase di preparazione, si aggregheranno alla squadra alcuni atleti del settore giovanile (Lorenzo Perrella ’96, Nino Viscusi ’97 e Crescenzo Testa ’95). La Givova Napoli Basket rende inoltre noto di aver affidato il ruolo di assistent coach ad Antonio Barbuto e quello di preparatore atletico ad Elia Confessore.

Il 18 agosto primo allenamento

Il primo allenamento ufficiale della squadra è previsto per martedì 18 Agosto al PalaVeliero di San Giorgio a Cremano dove la Givova Napoli Basket si allenerà sino al prossimo 28 Agosto. Nei prossimi giorni saranno rese note le gare amichevoli che la squadra giocherà’ in vista dell’inizio del campionato di serie B fissato il 27 Settembre.

La conferma Nunzio Sabbatino

La Givova Napoli Basket comunica di aver rinnovato il rapporto contrattuale con il playmaker Nunzio Sabbatino. La nuova società ha voluto premiare con un giusto riconoscimento la grande professionalità e l’attaccamento alla maglia dimostrata da Sabbatino durante tutto il campionato scorso, nonostante le tante difficoltà incontrate. Queste le sue dichiarazioni: “Sono davvero contento ed orgoglioso di poter indossare per un’altra stagione la maglia di questa città, non solo perché rappresenta la mia terra natale, ma anche perché credo fortemente in questo progetto, e mi auguro porti risultati concreti a questa città ed a tutti i tifosi. Quest’anno è per me una stagione significativa perché voglio mettermi in gioco per riportare, insieme ai miei compagni ed ai tifosi, Napoli dove merita.”