Giovane 35enne accoltellato a via Cavallerizza a Chiaia

35enne accoltellato a via Cavallerizza a Chiaia durante una tentata rapina. Riversa in condizioni gravi al Loreto Mare.

Verso le ore 2:00 di questa mattina R. D., un ragazzo 35enne, è stato accoltellato più volte all’emitorace in seguito a una tentata rapina, lungo via Cavallerizza a Chiaia all’uscita da un locale notturno. Il ragazzo era in compagnia di due giovani donne e mentre procedevano a piedi sono stati raggiunti da due persone dal volto coperto armati di pistola e coltello.

Questi ultimi, in un primo momento, hanno intimato di consegnare portafogli e cellulari. Alla reazione del baldo giovane i criminali hanno strappato le borse delle due donne e sono fuggiti a gran velocità, ma non sufficiente per sfuggire al passo lesto del 35enne, il quale dopo aver recuperato le borse dalle mani dei due malviventi, si è cimentato in una colluttazione. Uno dei due malviventi ha lasciato cadere una pistola ma si è servito dell’arma bianca per un fendente prima di scappare via insieme al suo complice.

Attualmente R.D. è ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale Loreto Mare, dopo una operazione chirurgica di urgenza. Sull’accaduto indaga l’ufficiale superiore del Commissariato della Polizia di Stato di San Ferdinando Gaetano Annunziata.