Giornate della raccolta alimentare il 17 e 18 maggio

“Il cibo ha più gusto quando puoi condividerlo”, è questo il titolo dato alla giornata della colletta alimentare

Si rinnova l’appuntamento con le “giornate della raccolta alimentare”, l’evento organizzato dalla Caritas Diocesana di Napoli, assieme all’associazione CAIR, al consorzio Co.Re ed alla cooperativa sociale “Ambiente Solidale”.

Fai la spesa per chi non può

Durante le due giornate, sarà possibile effettuare la spesa presso i supermercati e le parrocchie aderenti all’iniziativa. Sarà possibile donare beni di prima necessità, scegliendo tra olio, omogeneizzati, alimenti per l’infanzia, pesce e carne in scatola, pasta e riso. I prodotti saranno poi raccolti e distribuiti gratuitamente alle strutture caritative aderenti al CAIR che poi assicurerà interventi per oltre 50.000 bisognosi.

Un atto di generosità

“Quando il cibo viene condiviso in modo equo e con solidarietà nessuno è privo del necessario ed ogni comunità può andare incontro ai bisogni dei più poveri”. Sono le parole di Antonio Capece presidente della cooperativa Ambiente Solidale. Si è poi espresso anche Don Enzo Cozzolino, direttore della Caritas Diocesana di Napoli, “L’augurio è che riscopriamo il valore etico della condivisione per giungere a zero povertà»