Giornate professionali di cinema a Sorrento: convenction di apertura 01 Distribution/Rai Cinema

Giornate professionali di cinema a Sorrento: convention di apertura 01 Distribution/Rai Cinema

01 Distribution / Rai Cinema sarà la convention di apertura della 38esima edizione delle ‘Giornate professionali di cinema’ a Sorrento

Sarà quella di 01 Distribution / Rai Cinema la convention di apertura della 38esima edizione delle ‘Giornate professionali di cinema’ a Sorrento, appuntamento dell’industria del cinema organizzato dagli esercenti aderenti all’Anec, in collaborazione con l’Anem e i distributori dell’Anica. Attesi decine di artisti e molte le proiezioni in anteprima. Si inizia domenica 29 novembre, “aspettando le Giornate“, con l’anteprima aperta al pubblico di “La isla minima” di Alberto Rodriguez, con Raul Arevalo e Javier Gutie’rrez, presentata da Movies Inspired.

 

Giornate professionali di cinema: elenco dei talent presenti alle giornate

Lungo l’elenco dei talent che parteciperanno alle Giornate, da Frankie Hi-Nrg ad Alessandro Gassmann, Rocco Papaleo, Paolo Calabresi, Carlo Buccirosso, Serena Autieri, Laura Morante, Simona Izzo, Ricky Tognazzi, Max Gazze’, Carlo Verdone, Antonio Albanese, Alessandro Siani, Paolo Genovese, Fausto Brizzi, Fabio De Luigi, Lillo e Greg, Jean-Marc Barr, Angelo Duro, Clementino. Una lista che unisce chi verrà a presentare il suo prossimo film e chi, invece, verrà premiato per il successo di incassi al botteghino nella passata stagione con il Biglietto d’Oro del cinema italiano. Tredici anteprime, con le proiezioni riservate alle scuole e la Festa in piazza Tasso. Momento di confronto e scambio sara’ l’incontro promosso dall’Anec su “Sale, cinema italiano, mercato“, centrato su interventi normativi, strategie promozionali, qualita’ e risultati del cinema italiano. (Fonte AGI)