Giornata Nazionale dello Sport: domenica 7 giugno la XII edizione sul lungomare di Napoli

Giornata Nazionale dello Sport: domenica 7 giugno la XII edizione sul lungomare di Napoli

Torna con la sua XII edizione, la Giornata Nazionale dello Sport. Tanti gli eventi e le iniziative presenti sul lungomare Caracciolo

Torna la Giornata Nazionale dello Sport e l’appuntamento è per domenica 7 giugno. Per la sua dodicesima edizione, la manifestazione nazionale, avrà il suo centro in una Napoli pronta a intrattenere i cittadini e i turisti con una serie di eventi e iniziative sul lungomare Caracciolo: dalla Gran Fondo di Ciclismo alla Caracciolo Gold Run di atletica, dalla regata velica “Memorial Beppe Panada” alle esibizioni di arti marziali.

 

Giornata Nazionale dello Sport: quindici comuni della provincia di Napoli aderiscono alla manifestazione

Quindici sono i comuni della provincia di Napoli che hanno deciso di aderire alla Giornata Nazionale dello Sport e venticinque saranno le discipline rappresentate. Alla presentazione dell’evento è intervenuto il nuovo presidente regionale della Federazione Pugilato, Alfredo Raininger, una delegazione della Nazionale femminile di pugilato che ha conquistato due medaglie d’oro e una d’argento ai Mondiali di Taipei, con Concetta Marchese e Francesca Martusciello accompagnate dal maestro Domenico Brillantino.

Erano inoltre presenti il numero uno del Coni Campania, Cosimo Sibilia, e il delegato del Coni Napoli, Sergio Roncelli.