giornata mondiale della felicità

Giornata Mondiale della Felicità: ecco i nostri 5 buoni motivi per essere felici, almeno oggi (VIDEO)

Oggi è la Giornata Mondiale della Felicità: ognuno di noi ha il dovere di trovare almeno un motivo per essere felice. Noi l’abbiamo fatto! Guarda il video:

La Giornata Mondiale della Felicità è stata istituita dall’Assemblea Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite con la risoluzione A/RES/66/281 del 28 giugno 2012: da allora, la Giornata Mondiale della Felicità si festeggia il 20 marzo di ogni anno. L’Onu ha infatti riconosciuto il diritto, già inserito nella costituzione statunitense, di ciascun essere umano a cercare la propria felicità (senza ledere quella degli altri).

Giornata Mondiale della Felicità. Ecco il testo della risoluzione:

L’Assemblea Generale, consapevole che la ricerca della felicità è un scopo fondamentale dell’umanità, riconoscendo inoltre di un approccio più inclusivo, equo ed equilibrato alla crescita economica che promuova lo sviluppo sostenibile, l’eradicazione della povertà, la felicità e il benessere di tutte le persone, decide di proclamare il 20 marzo la Giornata Internazionale della Felicità, e invita tutti gli stati membri, le organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite, e altri organismi internazionali e regionali, così come la società civile, incluse le organizzazioni non governative e i singoli individui, a celebrare la ricorrenza della Giornata Internazionale della Felicità in maniera appropriata, anche attraverso attività educative di crescita della consapevolezza pubblica.

Ecco i nostri 5 buoni motivi per essere felici

Insomma, oggi la tristezza è bandita. Ciascuno di noi ha il dovere di trovare almeno un buon motivo per essere felice: la redazione di Road Tv Italia vuole condividere con voi i suoi buoni motivi per essere felici (almeno oggi!). E voi? Qual è il vostro motivo per essere felici? Se proprio non riuscite a trovarne nemmeno uno, date uno sguardo ai nostri. Se non vi renderanno altrettanto felici, siamo certi che vi strapperanno almeno un sorriso!