Giornali francesi: Non è Napoli, ma Marsiglia. Ecco cosa dicono di noi

“Non è Napoli”, ma Marsiglia: la foto che fa infuriare i napoletani

I giornali francesi, a quanto pare, sono ancora fermi ad una vecchia e brutta immagine di Napoli. Una foto di Marsiglia piena di rifiuti paragonata a Napoli

Sul web è comparsa una foto che sta facendo adirare i napoletani: a quanto pare, i giornali francesi hanno ancora una pessima immagine della nostra città. Il giornale parigino online 20 Minutes si è occupato, in questi giorni, dell’emergenza rifiuti di cui è vittima Marsiglia. Peccato che, postando una foto della città sommersa dalla spazzatura, l’abbia paragonata a Napoli. I pregiudizi sulla nostra città, quindi, sono ancora vivi anche all’estero. Sicuramente il giornale non ha agito in modo discriminatorio, ma lo stesso ha suscitato molte polemiche.

Ecco quale immagine di Napoli diffondono i giornali francesi

Non, ce n’est pas à Naples…“. No, questo non è a Napoli: ecco la didascalia che accompagna una fotografia scattata in una Marsiglia in emergenza rifiuti e postata, lo scorso 27 gennaio, sulla pagina Facebook ufficiale del giornale parigino 20 Minutes. Ecco l’articolo originale del giornale online francese.

Leggi anche: Il motorino sull’autobus: non è Napoli ma Catania