Giorgio Napolitano a Napoli inaugura la nuova sede del Tigem

Il presidente Napolitano in città

di Redazione

Pozzuoli – L’Istituto Telethon di Genetica e Medicina, Tigem, cambia sede: dai locali del Cnr in via Pietro Castellino si è, infatti, spostato a Pozzuoli nell’ex stabilimento Olivetti, dove ben 5mila metri quadrati daranno il giusto spazio alle attività di ricerca a Napoli.

La nuova sede è stata presentata questa mattina, all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, in presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del presidente della Fondazione Telethon Luca Cordero di Montezemolo, del direttore generale di Telethon Francesca Pasinelli, del direttore scientifico dell’istituto di ricerca napoletano Andrea Ballabio e di C. Thomas Caskey del Baylor College of Medicine di Houston. Presenti anche le istituzioni locali, ovvero il sindaco De Magistris e il presidente della Regione Campania Caldoro.
L’edificio – tre piani e quattro laboratori – accoglierà circa 200 ricercatori: intitolato a Susanna Agnelli, che volle la costituzione della Fondazione Telethon, il Tigem inizierà le attività nella primavera del 2014.

Napolitano è in città per un duplice appuntamento: questo pomeriggio, infatti, parteciperà al convegno “Beni culturali e Terzo settore”, in programma a Palazzo Reale, al quale interverranno anche il ministro per la Coesione territoriale Carlo Trigilia e il ministro ai Beni culturali Massimo Bray.

5 dicembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *