giovedì, Marzo 28, 2024
HomeArticoliGiochi Sportivi Studenteschi 2013 a Quarto

Giochi Sportivi Studenteschi 2013 a Quarto

di Anna Copertino

La cerimonia d’apertura della 28esima edizione dei Giochi Sportivi Studenteschi 2013 dei Campi Flegrei, si è svolta presso lo Stadio Comunale di Quarto, luogo simbolo dello sport e della legalità. Come per le altre edizioni, la manifestazione dei Giochi Sportivi Studenteschi intende valorizzare e sottolineare il significativo contributo che l’educazione motoria, fisica e sportiva reca alla complessiva crescita dei giovani.

L’antico concetto “in mens sana, corpore sano”. La manifestazione, che rientra nel progetto “Cultura, sport e legalità”, si è avuta grazie alla volontà ed all’azione sinergica della Direzione Scolastica Provinciale, del Coordinamento di Libera Campi Flegrei e della Asd Nuova Quarto Calcio che hanno messo insieme, lo sport con la legalità. Protagonisti gli studenti delle scuole di Pozzuoli e Quarto, che hanno cercato, ancora una volta di fare qualcosa per il loro territorio e per quei cittadini onesti, come ennesimo segnale di rivalsa per la Città di Quarto, a tutt’oggi con un comune commissariato.

Accolta da applausi la sfilata delle scuole intervenute, con i loro striscioni colorati e per la legalità, il cerimoniale è stato caratterizzato dal rituale dell’alzabandiera, dall’Inno Nazionale e dalla sfilata degli alunni dietro i gonfaloni dei rispettivi Comuni. Suggestiva l’accensione del tripode con il giuramento dell’atleta, a cui è seguita la partita di calcio tra le squadre partecipanti degli istituti scolastici “Pitagora” e “Falcone” di Pozzuoli

Redazione web
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

1 COMMENT

  1. 722511 7915An fascinating discussion is price comment. I believe that you should write extra on this subject, it might not be a taboo subject but typically individuals are not enough to speak on such topics. Towards the next. Cheers 447757

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI