mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeArticoliGioca con me... tifa con me. Altri 9000 bambini per Juve-Sassuolo

Gioca con me… tifa con me. Altri 9000 bambini per Juve-Sassuolo

di Michele Longobardi

 

Domenica 15 dicembre alle ore 18.30, si rinnoverà sulle curve dello Juventus Stadium che hanno subito la squalifica di due turni, l’iniziativa ‘‘Gioca con me… tifa con me”, già messa in atto nella partita contro l’Udinese. In quel caso furono 12000 i bambini a gremire la curva bianconera, il 15 dicembre, in occasione di Juventus-Sassuolo, ce ne saranno 9000, come si legge nella nota societaria sul sito della Juventus:

‘Gioca con me…tifa con me’, patrocinata dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, è stata nuovamente all’insegna del successo. Per il match con gli emiliani, lo Juventus Stadium è pronto nuovamente ad aprire le porte ai suoi piccoli tifosi. Come detto, saranno quasi 9.000 i ragazzi delle scuole elementari e medie e delle scuole calcio (compresi quelli provenienti dall’Emilia) che questa volta gremiranno la sola Tribuna Sud (1° e 2° anello, mentre la Tribuna Nord sarà nuovamente accessibile agli abbonati) per assistere alla sfida tra i bianconeri e la neo promossa Sassuolo, l’ultima sfida casalinga in campionato prima della sosta per il Natale. La Juventus informa che i ticket per le società e le scuole saranno in distribuzione presso la biglietteria Sud (vicino al centro commerciale Area 12) tra le ore 14.30 e le 17.30. E proprio come successo per la partita contro l’Udinese, anche per quella di domenica ad affiancarsi all’iniziativa ci sarà il J-Museum che aprirà gratuitamente le proprie porte ai bambini che si presenteranno alle casse con il biglietto omaggio della partita con il Sassuolo. Sarà inoltre possibile associare la visita al tour dello stadio, o alla partecipazione ai laboratori didattici sul Fair Play che verranno organizzati al museo, pagando solo la differenza”.

L’augurio è che il giudice sportivo Tosel non si scandalizzi nel caso dovesse udire parolacce da parte dei piccoli tifosi. Considerando che non ha battuto ciglio di fronte agli striscioni che auguravano la morte ai tifosi bianconeri esposti dai tifosi del Bologna e alla sassaiola degli stessi contro il pullman della squadra bianconera, siamo sicurissimi che farà lo stesso di fronte ad un m…a dei bambini. Vero, Tosel?

 

13 dicembre 2013

 

Michele Longobardi
Michele Longobardi
Laureato in Lettere moderne alla Federico II. Appassionato di videogiochi, calcio, cinema e letteratura. Crede che il giornalismo non sia solo ricerca della verità, ma anche sapiente uso di ironia e sarcasmo.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI