Giobbe Covatta scelto come candidato portavoce dei Verdi

Giobbe Covatta scelto come candidato a portavoce nazionale dei Verdi

Giobbe Covatta sarà il nuovo candidato presidente dei Verdi. Decisione che ha trovato d’accordo oltre il 90% degli iscritti e dei delegati del Sole che Ride

Giobbe Covatta, testimonial di Amref e Save the Children, sarà il prossimo candidato a presidente dei Verdi al prossimo congresso nazionale che si terrà il 14 e 15 novembre. Oltre il 90 per cento degli iscritti e dei delegati del Sole che Ride lo hanno candidato. Un ruolo chiave nella candidatura di Giobbe Covatta come nuovo portavoce nazionale dei Verdi c’è l’hanno avuta il gruppo della Campania con il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il membro dell’esecutivo del Sole che Ride Vincenzo Peretti.

Perchè Giobbe Covatta…

Borrelli e Peretti spiegano tale decisione: “Giobbe Covatta che è nato a Taranto ed è venuto a vivere a Napoli all’età di 3 anni è da sempre vicino al movimento ambientalista e ai Verdi. In Campania con lui abbiamo condotto negli ultimi anni battaglie epocali come quella contro la mega discarica di Terzigno e per la difesa della pizza napoletana. Su di lui abbiamo ritrovato l’unità e siamo certi che sarà una figura innovativa nello scenario politico nazionale. E’ testimonial di AMREF e Save the Children. E’ un artista di razza, partenopeo, con una grande sensibilità ambientalista, aforista d’eccezione: in poche parole l’uomo che serve adesso per rilanciare il Sole che Ride. Dalla Campania abbiamo deciso di sostenerlo con determinazione e siamo certi che con la sua elezione finalmente i Verdi ritorneranno anche a livello nazionale a brillare”.