Giobbe Covatta incontra gli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche della Federico II

Giobbe Covatta incontra gli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche della Federico II

Giobbe Covatta incontra gli studenti della Federico II. L’attore parteciperà a un dibattito sul tema della migrazione della popolazione africana il 19 marzo

Un evento da non perdere presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II. Giobbe Covatta incontrerà gli Studenti in un dibattito sul tema della migrazione della popolazione africana. L’idea è quella di rappresentare il culmine del ciclo seminariale ‘Il popolo dei senza dimora’ realizzato e promosso dall’associazione ASU nell’ambito del corso di laurea di Servizio Sociale dello stesso Dipartimento.

Dalla sinergia tra l’associazione ASU e dall’associazione Karma31, costituita di giovani professionisti e studenti che promuove l’arte e la cultura, nasce l’ambizioso progetto ” Terra di mezzo – da dove scappano gli africani ”. Ciò che si fonde è la voglia del regista e attore Antonio Braucci di creare impresa su arte e cultura, e l’idea di Edoardo Nappa, studente di servizio sociale e rappresentante degli studenti, di approfondire la tematica riguardante i migranti, nel caso specifico i migranti africani, coronando il tutto con la presenza di Giobbe Covatta. Egli nel corso della sua carriera di attore, si è dedicato intensamente ad un serio impegno umanitario che lo ha portato dapprima a diventare uno dei testimonial dell’AMREF (Fondazione Africana per la Medicina e la Ricerca) e in seguito a dedicare molto del suo tempo libero ai problemi africani, fornendo aiuti concreti per portare a termine i progetti della Fondazione.

Giobbe Covatta incontra gli studenti della Federico II

Appuntamento giovedì 19 marzo dalle ore 11 presso l’aula Spinelli del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II con il seguente programma: saluti del Direttore del Dipartimento prof. Marco Musella, introduce modera e coordina i lavori Edoardo Nappa – Asu, letture di opere su tela Antonio Braucci e MarinaBillwillerKarma 31, interviene Giobbe Covatta testimonial di AMREF e Save the Children.