Gigi D’Alessio in “Malaterra”, da Auchan a via Argine

Il cantante napoletano Gigi D’Alessio ha presentato il suo ultimo album “Malaterra” al centro commerciale Auchan di Via Argine. Un omaggio alla tradizione napoletana da parte di un suo figlio…ma non solo.

Malaterra currit

Per rivisitare il proprio passato infatti, il cantautore napoletano ha scelto di avvalersi di musicisti di respiro internazionale (Michael Thompson e Chris Botti, mostri sacri, rispettivamente, della chitarra e della tromba) e nazionale (Briga, Morandi, Atzei e, virtualmente, Carosone). Mondiale sarà infatti il tour che lo vedrà protagonista, toccando città come Los Angeles, San Francisco, San Paolo, Dubai, Shanghai, Hong Kong e Sidney. Oltre a 5 inediti, saranni eseguiti i classici che hanno già fatto grande Napoli nel mondo, quali ‘O Sarracino, Torna a Surriento e Guaglione.

“Un regalo ai napoletani”

Per l’occasione abbiamo intervistato la Direttrice del Centro Commerciale, Floriana Borriello, la quale, soddisfatta, ha ribadito “la volontà del Centro Auchan di aprirsi alla città, regalando un momento di grande impatto a tutti i fan ma non solo. Gigi D’Alessio rappresenta Napoli e questo è solo il primo di tanti altri eventi”. Grandissima affluenza di pubblico ovviamente, che ha aspettato ordinato in fila, anche per ore, per poter avere un autografo sul nuovo cd ma che ha colto l’occasione per un giro nel ristrutturato centro commerciale, nuovo standard dello shopping in città.