Presentata oggi l’edizione 2013 del Giffoni film festival

di Oscar De Simone

Conferenza stampa questa mattina in via Santa Lucia, nella sede della Regione Campania, per la presentazione della 43esima edizione del Giffoni Film Festival.
Dal 19 al 28 Luglio saranno tante le iniziative per i giovani e gli appassionati del festival il cui titolo simbolico per quest’anno è “Forever Young”.
Sempre giovani dunque: “dentro e fuori, con la gioia di vivere, per contaminare milioni di persone in questo lungo momento ostile e drammatico soprattutto per le giovani generazioni”.
“Giffoni experience non invecchia – commenta il Direttore Claudio Gubitosi – entra ovunque in ogni parte del mondo”.
I numeri dei giurati sono notevoli: 3.300 giovani dai 3 ai 23 anni provenienti da 41 nazioni e 160 città Italiane. Bambini e ragazzi vivranno 10 giorni insieme e vivranno l’esperienza del festival tra gli artisti ed i tanti film in programma.
Saranno proiettate ben 150 opere cinematografiche su 2.500 produzioni di 90 paesi, nelle sezioni competitive dai 3 ai 5 anni, dai 6 ai 9, dai 10 ai 12, dai 13 ai 15, dai 16 ai 17, e dai 17 ai 18 in su.
Giffoni però è anche un importante mezzo per lo sviluppo sociale, come dimostra l’iniziativa che vedrà all’Arenile di Bagnoli la grande musica internazionale il 25 e 26 Luglio ed il cui ricavato sarà interamente devoluto alla ricostruzione di Città della Scienza.
Una grande kermesse insomma, che racchiude tutto il meglio di un festival che sempre di più, risulta essere l’eccellenza della Regione Campania.

GUARDA IL VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *