gianluca biscalchin

Gianluca Biscalchin: con il progetto “ArteInScala” si dedica alla gradinata del Chiatamone

L’artista Gianluca Biscalchin abbraccia il progetto “ArteInScala” dedicandosi alla gradinata del Chiatamone. Una scala come tela a cielo aperto

Il bellissimo progetto “ArteInScala” verrà inaugurato dall’artista Gianluca Biscalchin che si dedicherà alla Scala del Chiatamone, in via Partenope.

L’evento si terrà domani, martedì 29 maggio, dalle ore 17 alle ore 19.

“ArteInScala” e Gianluca Biscalchin

Il progetto “ArteInScala” è stato fortemente voluto e ideato dall’architetto Frine Carotenuto che ha dichiarato: “Credo nell’arte come strumento di riconquista del bello e di spazi urbani spesso dimenticati o poco curati e questo intervento di Biscalchin è solo il primo di una lunga serie di eventi artistici, che in collaborazione con Mammina, porteremo avanti per tutto il 2018”.

La valorizzazione della gradinata del Chiatamone è appoggiata dal ristorante Mammina Pizzeria e Cucina genuina, che si prende cura della scala già da tempo, in maniera del tutto spontanea.

Ad inaugurare il progetto è stato scelto Gianluca Biscalchin non a caso, ma perché questo artista si dedica costantemente all’arte legata al cibo, tanto da essere soprannominato “Illustratore Gourmet“.

Dopo di lui, si occuperanno della scala anche altri artisti: 4 interventi per tutto il corso del 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *