Gerardo Attanasio ad Unplugged: ecco quando

Gerardo Attanasio ad Unplugged: ecco quando

Il prossimo 9 aprile 2015 alle 20,30 il cantautore Gerardo Attanasio sarà ospite di Unplugged. Ecco tutti i dettagli dell’evento:

A partire dal prossimo marzo fino a giugno 2015, avranno luogo una serie di interessantissimi concerti rigorosamente acustici che regaleranno atmosfere uniche agli artisti che parteciperanno e agli spettatori. Questi ultimi avranno come location l’unica sede napoletana della scuola di musica Lizard, gli studi di registrazione Circus Studios di Via Posillipo 390. I concerti avranno luogo in uno spazio intimo ed evocativo che richiama gli amati MTV UN-plugged degli anni ’90: la sala di registrazione che ospiterà gli artisti sarà allestita per accogliere un massimo di quindici persone, ma saranno disponibili anche tre accrediti stampa per seguire il concerto dalla regia.

Circus Studios curerà l registrazione audio e video integrale di ogni concerto, il DVD live sarà a cura di Mauro Di Rosa dell’associazione En Art, Premio Troisi 2011 e segnalato ai Nastri d’argento nel 2012, mentre Jammin’ Urban Radio accompagnerà gli eventi con una diretta radio. RoadTv Italia, invece, si occuperà del servizio backstage. Ad ogni appuntamento verrà di volta in volta comunicata la data del concerto successivo.

Unplugged: Gerardo Attanasio il prossimo ospite

Dopo il primo appuntamento del 12 marzo, il 9 aprile alle ore 20:30, sarà la volta del cantautore Gerardo Attanasio, nato nell’aprile del 1983, scrive canzoni dal ’96. Nel 2003 vede la luce un primo demo registrato in casa: PARTENZE E RITORNI. Nel 2006 un secondo demo più marcatamente intimista in cui esplora i linguaggi della tradizione cantautorale italiana: IN DUE ORE. Nel 2009 autoproduce la premessa al resto: VIVERE LENTO, una vera e propria raccolta in cui vengono messe insieme nove tracce molto diverse fra loro: il tentativo è quello di rinnovare le sonorità della canzone d’autore più tradizionale. Si classifica secondo al Cremano Unplugged 2009; vince il Festival Fornaci in Canto di Barga, in provincia di Lucca; partecipa al Buskers Festival di Ferrara in duo; vince il Festival Suonando per Alessandra 2009, San Giorgio a Cremano; va in finale al Festival di Brescia 2009, in semifinale al Festival della canzone d’autore di Isernia, finalista del Popolo e Tammorra folk festival, Eboli. Apre la trasmissione radiofonica Demo Radio Rai di Renato Marengo e Michaeal Pergolani con Dentro il vento e La Rivoluzione, riscuotendo commenti positivi su tutto il lavoro d’esordio. La canzone “La rivoluzione” estratta dal primo disco vince la targa SIAE come miglior composizione al Premio Pigro 2009, XI edizione, in memoria di Ivan Graziani. Grazie a questa menzione partecipa a Sanremo Off 2010. Partecipa alla quindicesima edizione del Meeting del Mare (Marina di Camerota, SA) fra i musicisti in apertura al concerto di Elio e le Storie Tese. Partecipa a Rock Targato Italia 2010. Partecipa a Italia Wave 2011. Lavora alla colonna sonora del cortometraggio Natural Born Lovers di Enzo Paolo Barone. Nel 2012 lavora alla colonna sonora del cortometraggio di Stefano Cormino “L’amore sospeso”, presentato fuori concorso al Faito Doc Festival 2012, Castellammare di Stabia.

Per ulteriori informazioni su Gerardo Attanasio è possibile visitare il suo sito web, o la sua pagina Facebook ufficiale.

 

Per partecipare all’evento è richiesta la PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ai seguenti recapiti:

info@lizardnapoli.it

081 / 03 20 775

11087206_10205805698049259_2085803436_o