Gerard Depardieu: “Tengo ‘o core napulitano”

Il noto attore francese Gerard Depardieu ha ammesso che per lui l’Italia comincia da Napoli! Innamorato della nostra città e soprattutto della nostra cucina

Tengo ‘o core italiano” diceva il famoso attore e produttore francese Gerad Depardieu nella nota pubblicità della pasta rustica Cirio di qualche anno fa. E invece, a quanto pare, Depardieu il cuore ce l’ha napoletano almeno è questo quello che sembra dopo le sue ultime dichiarazioni fatte in occasione dell‘evento parigino di “Eccellenze Campane“.

Gerard Depardieu: “Per me l’Italia comincia da Napoli!

La Regione Campania ha organizzato un evento in Francia intitolato “Eccellenze Campane a Parigi” in cui i più esigenti palati francesi sono stati estasiati dall’assaggio dei nostri prodotti tipici tra pasta, mozzarella, vini, formaggi e dolci. Tra i presenti, anche Gerard Depardieu che, dopo essere stato preso per la gola dalla nostra cucina, intrattenendosi con Fulvio Martusciello, consigliere di Stefano Caldoro per le attività produttive e sviluppo economico della Regione Campania, ha ammesso: “La Campania è unica! Per me l’Italia comincia da Napoli che è inimitabile!“. Gerard Depardieu non è nuovo a queste dichiarazioni d’amore verso la nostra città, già in occasione delle riprese del suo film Il Conte Di Montecristo, l’attore è stato molto tempo a Napoli per girare alcune scene all’interno dell’antro della Sibilla a Cuma. Peccato però che per far aprire gli occhi agli italiani ci vogliano le parole di un francese. A volte, forse, bisognerebbe ascoltare la visione di un occhio esterno dall’Italia, magari potrebbe trovare la soluzione ai nostri problemi.