Geo & Geo a Napoli: il programma della Rai, al Cratere degli Astroni

Geo & Geo a Napoli: il programma della Rai, al Cratere degli Astroni

Geo & Geo a Napoli. Il programma scientifico-ambientale trasmesso sulla Rai, arriva al “Cratere degli Astroni”. La puntata andrà in onda il 16 ottobre

Geo & Geo a Napoli. Il programma scientifico-ambientale trasmesso sulla Rai, arriva a Napoli, più precisamente al “Cratere degli Astroni“. La puntata andrà in onda il 16 ottobre e mostrerà le bellezze dell’oasi WWF “Cratere degli Astroni”, si soffermerà sui suoi 247 ettari, sul Belvedere e sul bosco secolare.

 

Geo & Geo a Napoli: la puntata sarà trasmessa il 16 ottobre

Il programma si è soffermato sull’inversione vegetazionale, cioè su quelle piante tipiche della bassa montagna e della collina che si trovano sulla base del cratere, e sulla vegetazione sempreverde mediterranea. Nel corso della puntata vedremo inoltre la cava rachitica, “testimonianza dell’eruzione del vulcano e sito di nidificazione del falco pellegrino“, come riportato da Repubblica. Vedremo tuffetti, folaghe, una poiana e un falco di palude ripresi dalle telecamere di “Geo & Geo” e tanto altro. Una puntata insomma da non perdere per gli amanti della natura, di Napoli e delle sue bellezze. (Fonte Repubblica)