Gambero Rosso: le migliori pizzerie del 2016 sono a Napoli e in Campania

Gambero Rosso: le migliori pizzerie del 2016 sono a Napoli e in Campania

Gambero Rosso stila la classifica delle migliori pizzerie d’Italia del 2016. Napoli e la Campania dominano la classifica

Quali sono le migliori pizzerie d’Italia del 2016 secondo Gambero Rosso? Secondo la classifica stilata, costituita da tre categorie (Pizza Napoletana, Pizza Italiana, Pizza a Degustazione), Napoli e la Campania trionfano.

 

Gambero Rosso: i premi assegnati

Come riportato da Il Mattino, la regione che riceve il numero più alto di Tre Spicchi è la Campania, con 12, al secondo posto si piazza invece la Toscana con 6 mentre al terzo posto troviamo il Lazio con 5 Tre Spicchi. Il Lazio, invece, si presenta come regione leader per la pizza in teglia con ben 3 Tre Rotelle.

Il premio per la migliore carta dei vini e delle birre viene assegnato alla pizzeria ‘O Scugnizzo di Arezzo e a Libero Arbitrio di Maiolati Spontini (AN), mentre il premio I Maestri dell’impasto è stato assegnato a Graziano Monogrammi de La Divina Pizza di Firenze e a Ciro Salvo 50 Kalò di Napoli. Il Premio le Pizze dell’Anno viene invece consegnato a Q.bio di Forlì, a la Sorgente di Guardiagrele (CH) e a Pepe in Grani di Caiazzo.