Galleria Vittoria chiusa al traffico per 24 ore da martedì 12 maggio 2015

Galleria Vittoria fuori legge: al via gli interventi di riqualifica

Il comune è pronto alla riqualifica della Galleria Vittoria per ovviare alle conseguenze dei pericolosi livelli di inquinamento

Galleria Vittoria fuori legge. Da lungo tempo i residenti della zona e in particolare Cittadinanzattiva, sostengono la violazione delle norme antismog e la mancanza delle centraline Arpac per la segnalazione dei livelli di smog raggiunti.

 

Galleria Vittoria: la lettera di Sodan e Calabrese

Questa volta, ad appoggiare le proteste, arrivano anche due assessori: Sodano e Calabrese. I due assessori, attraverso una lettera indirizzata al quotidiano Il Mattino, sostengono di non sottovalutare il problema e per affrontare i pericolosi livelli di inquinamento prevedono, oltre al potenziamento del trasporto pubblico, anche di un cambiamento per quanto riguarda l’illuminazione e l’asfalto presenti nella Galleria Vittoria.

Nessuna modifica, invece, inerente al sistema di traffico limitato in via Partenope in quanto, come scritto dai due assessori, è molto apprezzato da napoletani e turisti che possono passeggiare sul lungomare senza quei problemi relativi allo smog e alle auto.