Gabbiani reali invadono Napoli: no, non è un titolo di un film di Hitchcock

Gabbiani reali invadono Napoli: no, non è un titolo di un film di Hitchcock

Gabbiani reali invadono Napoli: capita sempre più spesso di trovarsi sul tetto o terrazzo di casa propria un nido di gabbiano, anche in pieno centro città.

Gabbiani reali invadono Napoli, ma non preoccupate, non siamo di certo ai livelli del film “Uccelli” del grande maestro della suspance, Alfred Hitchcock. Un’invasione così massiccia, come capita nel film, non è ancora avvenuta e non vi è nessun pericolo che succeda, anzi, i poveri Gabbiani sono loro ad aver più paura di noi uomini, anche se possono diventare aggressivi con chi invade il loro territorio.

Gabbiani reali invadono Napoli fino alle zone collinari

Difficilmente sarete attaccati da un gabbiano, però attenti a non giocare con le loro tane, perché quando in repentaglio ci sono le uova da loro depositate, allora possono anche diventare un attimo più aggressivi. Per questo se un gabbiano ha costruito un nido proprio sul vostro tetto o terrazzo, non prendete iniziative, ma rivolgetevi al numero 081-794-9719. Un nido a casa mia che abito in collina? Ebbene si, possono spingersi anche fin lì per cercare un buon rifugio per le loro uova, anzi a volte si poggiano anche sui balconi delle case in attesa di cibo.

Ricordate però che se i Gabbiani reali invadono Napoli, non è per farci fuori, come accade nel film di Hitchcock, e a tal proposito, martedì 14 aprile presso il Palazzo San Giacomo, è stato organizzato un seminario dal nome “Convivenza con il gabbiano reale”, dove esperti di ornitologia hanno discusso del progetto “Sos gabbiani”, ideato dall’Ambito territoriale caccia di Napoli, Atc.