‘No’ G7: appeso striscione sul Palazzo Reale di Napoli

Uno striscione con la scritta ‘No G7, per un mondo senza confini’ calato da un balcone di Palazzo Reale in occasione del vertice dei ministri dell’Interno

Un grande striscione blu con la scrittaNo G7, per un mondo senza confini‘ è stato calato da un gruppo di antagonisti napoletani da un balcone di Palazzo Reale, in piazza del Plebiscito a Napoli. Accanto allo striscione anche i manifesti gialli usati dagli antagonisti per lanciare le contromanifestazioni in occasione del vertice dei ministri dell’Interno in programma domani e venerdì a Ischia (Napoli).

 

G7: autorizzato corteo a Ischia

Oltre a slogan e al volantinaggio, gli attivisti presenti in piazza hanno mostrato delle foto dei campi profughi, delle vittime dell’immigrazione, dei viaggi della speranza e di “azione di repressione – come sostengono – della Polizia“. “L’appuntamento è per domani a Ischia ma invitiamo tutti alla grande manifestazione di sabato qui a Napoli“, lo dice uno dei portavoce. Per domani a Ischia è stato autorizzato un corteo a cui dovrebbero partecipare 200 manifestanti, secondo le disposizioni della Questura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *