Futuro allenatore del Napoli: in pole position Prandelli, seguito da Spalletti e Bielsa

Futuro allenatore del Napoli: in pole position Prandelli, seguito da Spalletti e Bielsa

Quale sarà il futuro allenatore del Napoli? Dopo il no di Emery in lizza ci sono tre nomi: Prandelli, Spalletti e il meno probabile dei tre, Bielsa.

La pista Emery ormai è sfumata, il tecnico del Siviglia ha detto no al Napoli, vuole restare dov’è e giocare la Champions League. La missione di De Laurentiis a Madrid è dunque fallita: riparte così il valzer allenatori a Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni, pare ci siano stati dei contatti con l’ex ct della nazionale Cesare Prandelli, il quale contattato da alcuni dirigenti della società partenopea avrebbe dato risposta affermativa. Tuttavia, in pole position, per essere il futuro allenatore del Napoli, c’è anche Luciano Spalletti, che in una recente intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport avrebbe detto: “Pronto a tornare ad allenare in Italia, aspetto solo una chiamata”. Che sia un chiaro segnale a De Laurentiis, con il quale già qualche settimana fa aveva avuto dei primi contatti? Staremo a vedere.

Bielsa futuro allenatore del Napoli?

La terza ipotesi è l’argentino Bielsa, così da portare avanti il progetto d’internazionalizzazione del club. Questa però, di portare all’ombra del Vesuvio l’ex ct della nazionale Argentina, quest’anno alla panchina del Marsiglia, resta per ora l’ipotesi meno probabile, al momento, con il no di Emery, il futuro allenatore del Napoli potrebbe essere uno tra Prandelli o Spalletti, loro i favoriti.