Furto all’Associazione Dream Team – Donne in Rete di Scampia

Mercoledì 18 i locali dell’Associazione Dream Team – donne in rete di Scampìa di via Via Galileo Galilei ospiti di Don Silvio D’Aniello, parroco della chiesa di San Giuseppe Moscati, hanno subito un attacco violento e vile, vittime di un furto, dove sono stati portati via dieci pc portatili collegati in rete. I ladri si sono introdotti forzato e scardinato la finestra a piano terra, e prima di portare via i computer, hanno rovistato in tutti i mobili e armadietti in cerca probabilmente di oggetti di valore. Di seguito il comunicato pubblicata sulla pagina Facebook dell’associazione:

SCIACALLI!!!!
Stamattina un ennesimo colpo, una triste scoperta ,
Solo degli sciacalli , possono essere stati a rubare , scassinando finestre danneggiando e mettendo a soqquadro le stanze , arredate con fatica con mobili donati, ereditati e recuperati, per rendere gli ambienti informali ed accoglienti, per chiunque bussasse alla nostra porta, e si sentisse accolta e tutelata.
Ci hanno rubato gli unici beni materiali che avevamo, i pc portatili che servivano per il corso di alfabetizzazione informatica.
Decine e decine di donne , di tutte le età , da qualche anno , erano state formate, con dei corsi, all’utilizzo del pc, per combattere il divario digitale che le svantaggiava socialmente e culturalmente.
Era stato bello vederle approcciarsi con timidezza al pc, incominciare a scrivere , una lettera ai nipotini, al figlio lontano, l’esperienza della comunicazione online, file tutti raccolti nelle cartelle personalizzate delle ” allieve “,venivano salvati sui desktop e rimanevano li, un archivio di emozioni. Attrezzature a disposizione di tutte, per permettere di usarli , anche a chi non lo aveva a casa.
Un’azione cinica compiuta a danno di chi è già in difficoltà .
Non dobbiamo scoraggiarci,dobbiamo di nuovo stringerci nelle spalle, ricaricarci , con la speranza di ricominciare , non sappiamo come, ma siamo sempre state molto ottimiste, siamo andate avanti in tutti questi anni , con le nostre forze, con coerenza, senza compromessi, donne libere, al servizio di questo territorio.
Un ringraziamento al commissariato di Scampia sempre pronto a tutelarci e al caro Don Silvio D’Aniello che ci ospita gratuitamente . #Esserci è importante.
con amicizia
Patrizia Palumbo
e staff associazione Dream Team – donne in rete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *