Funicolari di Napoli: disservizi a causa della mancanza di personale per malattia

Per il terzo giorno consecutivo disservizi per gli utenti delle funicolari di Napoli a causa della mancanza di personale per malattia

Per il terzo giorno consecutivo disservizi per gli utenti delle funicolari di Napoli a causa della mancanza di personale per malattia. Oggi sia la funicolare Centrale che quella di Mergellina hanno chiuso al pubblico alle 14,10 in quanto i capi servizio di secondo turno degli impianti hanno comunicato di essere in malattia. Anche i quattro capo servizio reperibili per garantire la continuità del servizi sono risultati in malattia.

 

Funicolari di Napoli: avviate verifiche, chieste visite fiscali

I capo servizio che hanno operato nel primo turno non hanno dato disponibilità a prolungare la loro prestazione. Per il personale in malattia l’azienda ha chiesto all’Inps le visite fiscali. A seguito di questi eventi – spiega una nota dell’Anm – già verificatasi venerdi e ieri, l’azienda ha avviato tutte le verifiche per accertare le eventuali responsabilità connesse alla sospensione di un servizio pubblico essenziale e per definire tutte le consequenziali azioni a tutela dell’azienda. Parlano di “situazione vergognosa” gli assessori comunali Panini e Calabrese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *