Funicolare centrale di Napoli: slitta la data di apertura

La Funicolare centrale di Napoli riaprirà “entro la prima metà del mese di luglio”. Lo rende noto il Comune di Napoli in un comunicato

La Funicolare centrale di Napoli riapriràentro la prima metà del mese di luglio“. Lo rende noto il Comune di Napoli in un comunicato. Un incontro tecnico sui lavori della Funicolare centrale di Napoli, che è chiusa dal 1 agosto 2016, si è svolto tra l’assessore alla mobilità Mario Calabrese, i servizi tecnici del Comune, l’ANM e l’ impresa Leitner, che sta eseguendo i lavori di manutenzione straordinaria dell’ impianto.

 

Funicolare centrale di Napoli: apertura prevista originariamente per giugno

La conclusione dei lavori era prevista originariamente per giugno ed era poi stata slittata al 1 luglio. La Leitner nelle settimane scorse aveva lamentato il ritardo dei pagamenti da parte del Comune. Secondo il responsabile tecnico dell’impresa, Giuliano Zannotti l’impresa avrebbe ricevuto pagamenti per 3 milioni su un importo totale dei lavori di 7,2 milioni. Il 12 giugno un flashmob di protesta per chiedere il rispetto della data del 1 luglio per la riapertura della funicolare si è svolto in piazza Fuga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *