Di Francisca: “Io resto a Ischia, non ho intenzione di andarmene”

Elisa Di Francisca, la campionessa jesina di fioretto, parla di quanto accaduto dopo il terremoto a Ischia: “Io resto, non ho intenzione di andarmene”

Resto qui ad Ischia, non ho nessuna intenzione di andarmene, e ai turisti che scappano o disdicono le prenotazioni dico che non è giusto: l’isola non è un campo di ‘morti e macerie’, e ha bisogno del turismo come ne hanno bisogno le Marche o l’Umbria terremotate”. Elisa Di Francisca, la campionessa jesina di fioretto, quando parla di terremoto sa di cosa parla.

 

Di Francesca: “Abbiamo sentito la scossa, ma non molto forte”

E’ diventata mamma di Ettore, avuto dal compagno Ivan Villa, il 30 luglio scorso. Il bimbo è nato a Napoli, e ”una settimana dopo ci siamo trasferiti tutti ad Ischia”, dove Villa ha una casa. ”La scossa qui l’abbiamo sentita ma non molto forte – spiega Elisa all’ANSA -, non come quelle di un anno fa nelle Marche. Ci sono state due vittime, alcuni crolli certo, ma lo scenario non è quello di un’ecatombe come potrebbe sembrare dai Tg. Ed è triste – conclude – vedere le file agli imbarchi di chi vuole andarsene via a tutti i costi”. Lei lascerà Ischia a settembre. Prossimi impegni? ”Per ora fare la mamma, poi si vedrà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *