Francesco Caccavale: la piazzetta del Teatro Augusteo intitolata in suo onore

Francesco Caccavale: la piazzetta del Teatro Augusteo intitolata in suo onore

De Magistris annuncia che una piazza sarà dedicata a Francesco Caccavale. Renzo Arbore ha proposto l’istituzione di un museo della canzone napoletana.

Piazza Duca D’Aosta verrà intitolata, entro la fine dell’anno, a Francesco Caccavale, deceduto più di un mese fa a causa di un infarto. Questo è l’impegno preso dal sindaco de Magistris in occasione della commemorazione del patron del Teatro Augusteo, che affaccia su quella stessa piazzetta. Un modo per ricordare l’imprenditore culturale, ma anche, nelle intenzioni del sindaco e della sua amministrazione, per richiamare l’impegno delle istituzioni, degli operatori culturali e degli artisti, di cui Napoli ha bisogno.

Renzo Arbore: “Istituiamo un museo della canzone napoletana a Francesco Caccavale

Durante la cerimonia, svoltasi a Palazzo San Giacomo alla presenza dei familiari e di artisti quali Marisa Laurito, inoltre, Renzo Arbore ha proposto la realizzazione di un vero e proprio museo della canzone napoletana, in memoria di Francesco Caccavale. Secondo il cantautore la tradizione musicale napoletana sarebbe, infatti, tanto preziosa da meritare di essere studiata nelle scuole di tutta Italia.