Frana a Pozzuoli in Via Gerolomini (VIDEO)

di Francesco Rodriguez

Stamane alle 10.00 circa in Via Gerolomini, in Pozzuoli, c’è stata una frana, che ha interessato un tratto di strada a doppia carreggiata, invadendo con terra ed alberi, entrambi i sensi di marcia, per circa due ore il tratto di strada è rimasto quindi chiuso, bloccando numerosi residenti della zona. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili Urbani ed il nucleo giardinieri del medesimo comune.

Dopo un primo sopralluogo tecnico, si è proceduti a tagliare con motoseghe, gli alberi che avevano invaso la carreggiata più esterna per permettere la circolazione delle autovetture nel senso unico alternato. Questa zona, come molti residenti hanno dichiarato, non è nuova a episodi del genere, anche se quello di oggi è il più grave, il tutto quasi sempre imputabile all’incuria ed al mancato controllo del costone in oggetto.

Tra le cause principali del crollo, oltre la forte pioggia, sembrerebbe essere, una rottura di una tubazione di raccolta delle acque pluviali del sovrastante parco. Si attende ancora l’arrivo dei Vigili del Fuoco per stabilire con certezza le cause del cedimento ed eventualmente se ci sono ancora pericoli per la pubblica utilità

[nggallery id=88]

Pozzuoli (Na) 22 gennaio 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *